Il poligono di Soave crede fortemente nello sport. Per questo partecipa, ogni anno con il suo Gruppo Agonistico, ai vari Campionati Italiani di specialità e di categoria nelle discipline ISSF a 10-25-50 metri, sia nelle discipline non ISSF quali Ex-ordinanza, Tiro Dinamico Sportivo e Tiro Rapido Sportivo.

Gli atleti vengono scelti di comune accordo con la Direzione Sportiva e gli Allenatori sulla base di diversi fattori, in primis le capacità tecniche acquisite e dimostrate durante il percorso di perfezionamento al tiro e l'imprescindibile dedizione che deve 'guidare' ogni atleta.

 

Il T.S.N. di Soave vanta oggi un team agonistico composto da tiratori che, nelle diverse specialità, sono riusciti ad ambire a diverse finali dei Campionati Italiani regalando al poligono soavese podi indimenticabili !

Nel raggiungere questi traguardi importanti, alcuni dei nostri tiratori hanno avuto altresì il privilegio di indossare la divisa della Nazionale Italiana partecipando a competizioni internazionali.

E nel 2021 abbiamo allargato la nostra presenza nel mondo delle competizioni, partecipando con alcuni atleti ad una nuova disciplina chiamata "Target Sprint", che unisce il tiro a segno alla corsa, ottenendo alcune medaglie alla finale della 1° edizione dei Campionati Italiani.

 

Sono proprio questi risultati che spingono il Tiro a Segno di Soave ad investire costantemente nelle sue strutture interne, nelle armi tecniche da poter mettere a disposizione per gli allenamenti e gare, e nel continuo aggiornamento tecnico dei propri allenatori.

A dimostrazione dell'attenzione che il TSN di Soave ripone alla performance agonistica, a Gennaio 2022 sono stati installati 6 nuovi sistemi di bersagli elettronici per incrementare la qualità degli allenamenti nelle specialità aria compressa.

Siamo quindi sempre ben lieti di accogliere, nel nostro gruppo sportivo, nuovi tiratori agonisti. 

Per maggiori informazioni sul tiro a segno, sulle varie specialità praticabili e sul percorso da intraprendere per poter far parte del team sportivo, ti invitiamo a venirci a trovare durante gli orari di apertura al pubblico.

Il Comitato Direttivo